Resi e sostituzioni

La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare a I.San Informazione.sanitaria S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto dovrà pervenire compilando la form che si trova in “Contatti” indicando sempre il n° di ordine per il quale si richiede il reso.
In alternativa, è possibile inviare la richiesta via email scrivendo a info@isan-
informazionesanitaria.it
Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di I.San S.r.l., sarà possibile spedire il prodotto da rendere al seguente
indirizzo: Circonvallazione Cornelia 90 00165 Roma.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile
    esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,
    software allegati, ecc);
  • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati
    (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo
    richieste specifiche o su misura di esigenze personali;
  • Il diritto di recesso non si applica su articoli a compressione (calze, bracciali, guanti,
    ecc…) qualora fossero stati provati e/o indossati (causa perdita delle specifiche del
    prodotto);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo
    in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria:
    manuali, cavi, ecc).
  • A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
  • La spedizione, fino all’attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino,
    è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire
    i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, I.san S.r.l. comunicherà
    l’accaduto tempestivamente per consentirLe di sporgere denuncia nei confronti del
    trasportatore da Lei selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se
    assicurato); in questa eventualità, il prodotto Le sarà restituito, con spese di
    spedizione a Suo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • Sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare
    l’eventuale irregolarità della consegna I.san S.r.l. non risponde in nessun modo per
    danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
    assicurate
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni
    o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale
    interno/esterno risulti rovinato, I.san S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso
    dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di
    ripristino della merce.

I.san S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento
della merce resa. Sarà premura del cliente fornire a I.san S.r.l. per tempo utile le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN – Conto Corrente
dell’intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui I.san S.r.l. accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno/interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi
    e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, I.san S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto,
come possiamo aiutarla?